Ci scrive un nostro lettore:
“Complimenti per l’idea!! bella una rubrica di domande e risposte sul tema odontoiatria. Una domanda forse semplice: quale è la effettiva efficacia dei dentifrici withening? sono utili o corrodono lo smalto? quali accorgimenti possiamo avere, oltre a fare la pulizia dei denti periodicamente, per il “bianco” dei nostri denti?”
La risposta
Caro lettore, rispondo alla tua richiesta relativa alla vera efficacia dei dentifrici whitening. Evitando di entrare nel tecnico, quasi tuti i dentifrici contengono un complesso chimico che riesce ad avere una relativa efficacia nell’ottenere una lieve azione sbiancante, che tuttavia risulta essere non perdurante nel tempo. Attenzione invece a non utilizzare dentifrici che contengono sostanze abrasive che garantiscono azione sbiancante, utilizzando sostanze abrasive per lo smalto che risultano troppo aggressive per i nostri denti.
Pertanto ti consiglio, se il tuo desiderio è quello di avere un sorriso brillante, di rivolgerti ad un professionista che potrà sicuramente soddisfare questa tua necessità, poiché la sbiancatura professionale ha il vantaggio di garantirti un sorriso splendente e duraturo in virtù della metodologia utilizzata che può essere utilizzata solo sotto il controllo di un professionista.
Sperando di avere risposta in maniera esaustiva ti saluto cordialmente.
Salvatore Raimo
Devi essere connesso per inviare un commento.